Ue, Pedica (Pd): “Con Macron per vera Europa unita”

"A pochi mesi dalle elezioni europee, bisogna concentrare tutte le energie nella costruzione di un nuovo polo europeista, della democrazia liberale, dei diritti civili, della lotta alle disuguaglianze senza perdere tempo in inutili polemiche o divisioni".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – “A pochi mesi dalle elezioni europee, bisogna concentrare tutte le energie nella costruzione di un nuovo polo europeista, della democrazia liberale, dei diritti civili, della lotta alle disuguaglianze senza perdere tempo in inutili polemiche o divisioni”. Lo afferma, in una nota, Stefano Pedica del Partito democratico. “Oggi – prosegue – il vero obiettivo è fermare la deriva estremista e populista. Questa rischia di compromettere non solo gli interessi del nostro paese, ma anche il ruolo stesso dell’Europa. E questo l’ho condiviso con Castaner durante una riunione organizzata tempo fa insieme a Gozi”.

L’opinione

” Ecco perché – continua l’esponente dem – per le elezioni europee è giusto aderire all’appello, costruire un dialogo, un’alleanza con Macron e con tutte le forze europeiste. Detto questo, dobbiamo riavvicinare i nostri elettori, riconquistare la fiducia di tutti quei lavoratori che ci hanno percepiti come distanti in questi anni. Dobbiamo aprirci veramente a tutti coloro che vogliono contribuire a questo obiettivo. Questo perché solo così si può creare un vero polo europeista, ma senza venditori di fumo”, conclude Pedica.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome