NAPOLI (gp) – Urlano gli ultras del Napoli. Alzano la voce per caricare gli azzurri per la gara di domani contro la Juventus. Una sfida che vale una stagione. Una partita che può valere un pezzo di storia per la squadra di Maurizio Sarri. E così i sostenitori partenopei si sono recati all’esterno del San Paolo e poi all’aeroporto di Capodichino per salutare la squadra in partenza per Torino.
Il coro più amato dagli ultras per l’impresa più grande
“Abbiamo un sogno nel cuore”, coro che ribadisce la voglia della torcida napoletana di tornare a vincere lo scudetto, è il più gettonato. I giocatori sono apparsi sorpresi e contenti del sostegno dei tifosi, sebbene siano ormai abituati a manifestazioni di entusiasmo come quella di questo pomeriggio.
Calcio di inizio
Nel pomeriggio il Napoli sbarcherà a Torino e dormirà lì in attesa del confronto di domani sera allo Juventus Stadium. L’obiettivo è quello di portare a casa l’intera posta per riaprire definitivamente il campionato e riportare l’inerzia dalla parte azzurra in vista delle ultime decisive gare. La partita comincerà alle 20,45. E il mondo del calcio non avrà occhi che per le maglie azzurre e per quelle bianconere.
L’ultimo trionfo, allo Stadium solo ko
Gli azzurri all’Allianz Stadium dovranno sfatare l’ennesimo tabù. Nel nuovo stadio della Juventus non sono mai riusciti a fare risultato. Solo sconfitte nei sei precedenti, uno anche in Coppa Italia, e appena due gol segnati. Torino è sempre stata una città difficile per la squadra partenopea che vuole invertire la tendenza. L’ultimo successo risale al 2009, quando la formazione di Walter Mazzarri riuscì a rimontare da 2-0 a 2-3 grazie a una doppietta di Marek Hamsik e a una rete di Jesus Datolo. Allo Stadium si è giocato uno scontro scudetto anche due stagioni fa, quando fu Simone Zaza a spezzare in extremis i sogni azzurri. Stavolta il tifo partenopeo spera possa andare in maniera decisamente diversa.
https://www.youtube.com/watch?v=SIDPnOO4pnA