SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un attimo che ha sognato per tutta la vita e che gli resterà per sempre nel cuore. Nella sfida contro la Frocalcio, vinta con il punteggio di 4-1, la giovane promessa sammaritana classe 2008 Valerio Campochiaro ha fatto il proprio debutto con il Gladiator in Eccellenza, davanti al pubblico di Santa Maria Capua Vetere che lo ha acclamato. All’89’ l’allenatore Vincenzo Platone ha regalato la più grande gioia della sua giovane carriera, con l’ingresso al posto di Calabrò.
Un riconoscimento speciale per il 17enne che, dopo le esperienze con Sammaritana, Azzurri di Stefano Cirillo e Frosinone, milita da due anni nel settore giovanile ed è tra i protagonisti della bella stagione della juniores regionale allenata da Di Rienzo. Sin da bambino Valerio tifa per il Gladiator.
Con i colori nerazzurri nel sangue, Valerio ha infatti iniziato a sostenere i suoi beniamini nella torcida sammaritana, con la sciarpa sempre al collo. Una passione inculcatagli dal padre, anch’egli grande tifoso nerazzurro. Ed ora il grande passo, con quel ‘transfer’ dagli spalti al campo che ha sognato da una vita intera…con il gladiatore nel cuore.