TORINO – Mentre la Serie A aspetta l’ufficialità di Maurizio Sarri alla guida dei bianconeri, la Juventus si muove sul mercato per garantire al tecnico toscano la miglior rosa possibile. E così la rivoluzione sarrista, mischiata con la concretezza della Vecchia Signora, ha due nomi su tutti: Milinkovic-Savic o Pogba. Ma le novità riguarderanno ogni reparto.
Rivoluzione sulle fasce: via Cancelo e Alex Sandro
L’ex tecnico di Napoli e, quasi certamente, Chelsae prima del centrocampo vuole suoi uomini fidati nel reparto difensivo. Sono pronti a lasciare i bianconeri Cancelo, fortemente voluto da Pep Guardiola al City, e Alex Sandro. E allora il nome di Hysaj, ufficialmente sul mercato, guadagna posizioni. Il terzino destro garantirebbe a Sarri i giusti movimenti difensivi. L’operazione più complessa invece riguarderebbe Emerson Palmieri. I miglioramenti dell’italo-brasiliano sono stati impressionanti. Tra il calciatore e la Juve, però, c’è di mezzo il blocco del mercato del Chelsea.
Un top a centrocampo per la Juve Sarri
Con i soldi incassati dalle ipotetiche cessioni di Cancelo e Alex Sandro Agnelli potrà mettere a segno il colpaccio dell’estate. Uno tra Milinkovic-Savic e Pogba. Il serbo della Lazio piace a tutti, è giovane e vuole approdare in realtà più importanti. Il prezzo è alto e sul serbo c’è l’incognita dell’adattamento in una realtà completamente diversa. Il francese invece è un ‘usato’ sicuro. Pogba ama la Juve e la Juve ama Pogba: il centrocampista, dettaglio non indifferente, vuole andar via da Manchester. Ma c’è il terzo incomodo: il Real Madrid. Zidane vuole a tutti i costi il connazionale, che si sposa a meraviglia con il suo gioco.