ROMA – “La storica Università romana ‘La Sapienza’ è stata eletta alla dignità di miglior ateneo d’Italia e si porta al numero 113 della classifica mondiale. Un riconoscimento prestigioso che viene dal Center World University Rankings e restituisce all’ateneo capitolino il ruolo centrale nel panorama culturale nazionale. È da qui che si riparte”. Così il Senatore Maurizio Gasparri, Commissario di Forza Italia per Roma Capitale.
“È il segno della continuità della storia con l’innovazione, capace di offrire ai giovani il metodo e le informazioni per sviluppare conoscenze che oggi vengono riconosciute come essere all’avanguardia. Il primato della Sapienza acquista un significato politico non trascurabile: i giovani italiani sono bravi e la loro capacità viene riconosciuta in tutto il mondo.
E’ un dato al quale occorre guardare con rispetto. Alle intelligenze italiane, specie quando sono giovani, vanno date opportunità affinché possano sviluppare i talenti nei confini nazionali”, conclude Gasparri.
LaPresse