Usa 2020, Bill de Blasio ritira candidatura: “Non è il mio momento”

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ritira la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020.

(Photo by Johannes EISELE / AFP)

MILANO – Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ritira la sua candidatura dalla corsa per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa del 2020. “Sento di aver contribuito al mio massimo possibile a queste primarie. Chiaramente non è il mio momento, così porrò fine alla mia campagna per le presidenziali”, ha annunciato il primo cittadino della Grande mela in un’intervista al programma ‘Morning Joe’ di Msnbc.

La fiducia

“Abbiamo la possibilità di fare bene nel 2020” e, “chiunque vincerà la nostra nomination, assicuriamoci che parli al cuore dei lavoratori”, ha proseguito De Blasio, che nei sondaggi si attestava a meno dello 0,5% e non è mai riuscito a decollare. Il sindaco di New York ha dichiarato che “oggi” non farà endorsement per nessuno dei candidati Dem, ma che ci penserà per il futuro, e assicura che “di certo” sosterrà chiunque otterrà la nomination. De Blasio aveva lanciato la sua corsa per la Casa Bianca a maggio. Restano ancora in corsa 19 candidati per stabilire chi affronterà Donald Trump nelle elezioni di novembre 2020.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome