TORINO – Bernie Sanders ha sospeso gli spot per la campagna presidenziale su Facebook. Lo riferisce l’agenzia Axios, secondo la quale sarebbe un segno della volontà del candidato dem di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Prima di lui, anche Pete Buttigieg e Michael Bloomberg avevano fatto la stessa mossa.
Il manager Sanders: “Valuterà il futuro di campagna elettorale”
Il senatore Bernie Sanders “discuterà con i suoi sostenitori per valutare la sua campagna”, dopo la sconfitta nelle ultime primarie, senza fretta perché “la prossima gara delle primarie è almeno tra tre settimane”. Lo ha detto Faiz Shakir, manager della campagna elettorale del candidato alla nomination democratica in vista delle presidenziali di novembre.
“Nell’immediato”, ha aggiunto, il socialista “è concentrato sulla risposta del governo alla pandemia di covonavirus e sul garantire che ci occupiamo dei lavoratori e delle persone più vulnerabili”. Sanders non ha discusso pubblicamente della possibilità di lasciare la corsa. Parlando invece della pandemia per sostenere la necessità di una copertura sanitaria universale ‘Medicare for All’.
(LaPresse)