Usa: al via il processo contro tre ex agenti per violazione dei diritti di George Floyd

J. Kueng, Thomas Lane e Tou Thao sono accusati di aver privato Floyd dei suoi diritti civili mentre agivano sotto l'autorità del governo

J. Alexander Kueng, Thomas Lane e Tou Thao (Hennepin County Sheriff's Office via AP, File)

MILANO – Inizierà lunedì con le dichiarazioni di apertura il processo federale nei confronti di tre ex agenti di polizia di Minneapolis accusati di aver violato i diritti civili di George Floyd mentre Derek Chauvin bloccava il collo dell’uomo di colore morto poi in strada. J. Kueng, Thomas Lane e Tou Thao sono accusati di aver privato Floyd dei suoi diritti civili mentre agivano sotto l’autorità del governo. Tutti e tre sono accusati di non aver fornito cure mediche a Floyd.

Thao e Kueng devono affrontare un ulteriore capo di accusa per non aver fermato l’altro agente Chauvin, che è stato condannato l’anno scorso per omicidio e omicidio colposo per la morta dell’uomo. Gli esperti legali affermano che i pubblici ministeri devono provare che Kueng, Lane e Thao hanno violato intenzionalmente i diritti costituzionali di Floyd. È probabile che gli avvocati difensori scarichino su Chauvin le colpe per l’omicidio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome