WASHINGTON – Risponde alle accuse di comportamento inappropriato che diverse donne gli hanno mosso, l’ex vicepresidente Joe Biden, ha detto che in futuro sarà “più rispettoso”.
L’ex vicepresidente Biden si difende
“Le norme sociali stanno cambiando, lo capisco e ho ascoltato cosa dicono queste donne”. Lo ha affermato Biden, 76 anni, in un messaggio sul suo account Twitter. “Per me la politica è sempre stata quella di creare connessioni, ma sarò più attento a rispettare lo spazio personale in futuro”, ha affermato. “Questa è la mia responsabilità e vi andrò incontro”, ha detto il politico, che sta valutando se cercare la nomination presidenziale democratica nel 2020.
Le accuse
Due donne la scorsa settimana hanno pubblicamente affermato di essere state toccate in modo inappropriato da Biden alcuni anni fa. “Non era una aggressione sessuale, ma mi ha afferrato per la testa”, ha detto Amy Lappos al giornale Hartford Courant del Connecticut su un incidente durante una raccolta di fondi politici del 2009.
La testimonianza dell’ex deputata Lucy Flores
L’ex parlamentare dello stato del Nevada, Lucy Flores, ha detto di essere rimasta “mortificata” quando Biden le ha dato un “bacio lungo e lento” sulla testa. L’episodio è avvenuto mentre aspettava di salire sul palco durante una manifestazione della campagna elettorale.
(LaPresse/AFP)