Usa: Biden ospiterà vertice con leader paesi africani a dicembre a Washington

Il presidente americano Joe Biden ospiterà i leader di tutti i paesi africani per un vertice a Washington dal 13 al 15 dicembre.

Vertice NATO a Madrid, la conferenza stampa del presidente Joe Biden Il presidente Joe Biden parla durante una conferenza stampa nell'ultimo giorno del vertice della NATO a Madrid, giovedì 30 giugno 2022. (AP Photo/Susan Walsh)

WASHINGTON – Il presidente americano Joe Biden ospiterà i leader di tutti i paesi africani per un vertice a Washington dal 13 al 15 dicembre. L’incontro secondo Biden sottolineerà l’importanza delle relazioni Usa-Africa e una maggiore cooperazione su priorità globali condivise. Fra loro, un impegno per la democrazia e i diritti umani, la risposta ai cambiamenti climatici e la gestione degli effetti del Covid-19 e delle future pandemie. Il presidente Barack Obama ha tenuto un vertice simile nel 2014, quando Biden era vicepresidente. Il vertice di Obama aveva fatto seguito alla sua visita in Africa nel 2013. Biden non ha visitato l’Africa da quando è entrato in carica.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome