Usa: Biden punta al varo legge per incentivare l’industria dei semiconduttori

Il presidente Joe Biden è pronto a firmare un disegno di legge bipartisan da 280 miliardi di dollari per aumentare la produzione high-tech nazionale statunitense

Foto AP / Patrick Semansky in foto Joe Biden

MILANO – Il presidente Joe Biden è pronto a firmare un disegno di legge bipartisan da 280 miliardi di dollari per aumentare la produzione high-tech nazionale statunitense.

La misura fa parte della spinta dell’amministrazione Biden per aumentare la competitività degli Stati Uniti nei confronti della Cina, con Biden che punta a incentivare gli investimenti nell’industria americana dei semiconduttori. L’obiettivo è alleviare la dipendenza degli Stati Uniti dalle catene di approvvigionamento all’estero per beni critici come appunto i semiconduttori.

La Casa Bianca afferma intanto che l’azienda Micron sta annunciando un piano da 40 miliardi di dollari per aumentare la produzione nazionale di chip di memoria, mentre Qualcomm e GlobalFoundries stanno annunciando un’espansione del valore di 4,2 miliardi di dollari di un impianto di produzione di chip nello stato di New York.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome