FISHERS – Attimi di panico, di intensa paura, per le scene consumatesi ieri che hanno lambito il concretizzarsi di una tragedia. E’ mancato il finale di sangue, ma la dinamica faceva presagire il peggio. Un bimbo era assieme ai suoi genitori all’Ikea di Fishers, in Indiana. Il pargolo era seduto su un divano, forse intento a riposarsi, quando ha trovato una pistola, l’ha afferrata e ha aperto il fuoco, sparando almeno un colpo.
La ricostruzione: alla base ci sarebbe un adulto sbadato
Ma come ci è finita la pistola sul divano? La domanda è lecita. Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di accertamento, un uomo si sarebbe adagiato poco prima sul sofà e l’arma sarebbe scivolata tra i cuscini senza che lui se ne accorgesse. Poco dopo un gruppo di ragazzini si é seduto sullo stesso divano e uno di loro ha trovato la pistola e per gioco ha premuto il grilletto.
Tragedia sfiorata, ma qualcuno pagherà
“È un spaventoso sapere che il mio bambibno ha impugnato la pistola”, ha detto la mamma Brooke Winings, che stava facendo shopping all’IKEA lunedì sera con i suoi due figli. Il capo della polizia locale, Tom Weger, ha focalizzato il suo commento sui possessori di armi: “Dobbiamo educare chi sceglie di portare con sé un’arma, bisogna averla in ogni secondo sotto controllo”. Il centro è rimasto chiuso per un’ora ed il pubblico ministero deciderà ora se incriminare il proprietario dell’arma.