New York (LaPresse/AFP) – La sede newyorkese della Cnn è stata evacuata ieri sera per un allarme bomba. La polizia non ha trovato alcun esplosivo e i dipendenti sono stati fatti rientrare poco dopo. L’allarme antincendio è scattato intorno alle 22.30 locali all’interno della redazione costringendo l’emittente a trasmettere via Skype.
Dopo mezzanotte, la polizia ha consentito ai dipendenti di rientrare negli uffici. Un’evacuazione simile era avvenuta a ottobre, dopo che un ordigno esplosivo era stato scoperto nella sede centrale della Cnn a New York.
A febbraio arrestati a New York 2 gemelli che preparavano bombe
Un ex insegnante e il fratello gemello sono stati arrestati e accusati a New York per possesso di esplosivi, dopo un allarme bomba scattato in una scuola di Manhattan. Lo riferiscono le autorità locali. Christian e Tyler Toro, 27 anni, si sono dichiarati non colpevoli. Per loro l’accusa è di accumulo di materiali esplosivi e costruzione di dispositivi distruttivi nella loro casa nel Bronx.
Almeno due studenti di una scuola di Harlem si erano recati nell’abitazione, dove Christian li aveva pagati 50 dollari all’ora per estrarre polvere da sparo dai fuochi d’artificio, riferisce la procura. “Non ci sono minacce imminenti dirette a New York in questo momento”, ha riferito il sindaco Bill de Blasio. Il vice commissario della polizia di New York per intelligence e antiterrorismo, John Miller, ha riferito che “nessuno dei due fermati era nel nostro radar prima, né avevano alcun precedente criminale”.