MILANO – Il nuovo Ceo della Boeing Dave Calhoun, da quanto riporta l’edizione online del Wall Street Jounal, starebbe tentando di migliorare i rapporti con la Federal Aviation Administration. Il primo passo è arrivato lunedì, quando Calhoun appena nominato ha fatto una telefonata al capo dell’authority, senza coinvolgere le prime linee di Boeing.
Questo approccio personale, secondo il principale quotidiano economico Usa, evidenzia l’importanza della relazione e il desiderio di Calhoun di iniziare con il piede giusto. É il primo passo nella sua strategia per ripristinare i rapporti travagliati di Boieng con i regolatori, hanno detto alcune fonti vicine al top manager.
La sfida più immediata per Calhoun, è convincere i responsabili politici della Faa che Boeing sarà più affidabile e collaborativa nel fornire dati. Per verificare le correzioni di controllo del volo per la flotta 737 MAX a terra. Ciò significherebbe abbandonare la protesta del suo predecessore Dennis Muilenburg per accelerare l’esame delle modifiche al software proposte.
(LaPresse)