WASHINGTON (LaPresse/AFP) – Christine Blasey Ford, che accusa di aggressione sessuale il candidato di Donald Trump per la Corte suprema Brett Kavanaugh, ha affermato durante la sua audizione pubblica in Senato che resta “assolutamente” sicura che sia proprio Kavanaugh la persona che ha provato a violentarla durante una festa di liceali vicino Washington nell’anno 1982.
La testimonianza della docente sul caso Kavanaugh
Blasey Ford, professoressa dell’università di Palo Alto oggi 51enne, sta testimoniando sotto giuramento davanti alla commissione giustizia del Senato Usa. La stessa commissione incaricata di votare per confermare o respingere la nomina di Kavanaugh alla Corte suprema.
La sicurezza del teste
Quando poi le è stato chiesto se abbia potuto sbagliarsi sull’identità dell’aggressore ha risposto: “assolutamente no”. E quando la senatrice democratica Dianne Feinstein le ha chiesto come possa essere così sicura, ha risposto: “Allo stesso modo in cui sono sicura del fatto che in questo momento sto parlando con voi. Semplici funzioni di base della memoria”.
Blasey Ford sostiene poi che Kavanaugh abbia provato a stuprarla a una festa nel 1982, quando lui aveva 17 anni e lei 15. E si dice sicura dell’identità del suo assalitore anche perché “l’esperienza legata al trauma” è stata impressa in modo “indelebile” nel suo cervello.