Roma (LaPresse) – A 94 anni è morto l’ex presidente degli Stati Uniti, George H.W. Bush. A darne notizia il figlio George W. Bush con un comunicato stampa.
“Io, Jeb, Neil, Marvin e Doro siamo addolorati nell’annunciare che, dopo 94 anni di vita, nostro padre è morto”, ha scritto George W. Bush. “E’ stato un uomo di grande carattere ed il miglior padre che un figlio possa desiderare”. Bush è stato presidente degli Stati Uniti dal 1989 al gennaio 1993, quando lasciò il passo a Bill Clinton che lo sconfisse alle presidenziale del 3 novembre 1992. La morte del 41esimo presidente Usa arriva pochi mesi dopo il decesso della moglie Barbara, avvenuto lo scorso 17 aprile, con il quale era sposato da 73 anni. Negli ultimi anni di vita si era ammalato di Parkinson che lo aveva costretto a muoversi tramite una sedia a rotelle. Nonostante ciò nel giorno del suo 90esimo compleanno aveva deciso di regalarsi un lancio con il paracadute.
Il messaggio di cordoglio di Donald Trump
“Con la sua autenticità, la sua arguzia disarmante ed il suo incrollabile impegno nella fede, nella famiglia e nella nazione il presidente Bush ha ispirato generazioni di suoi compatrioti americani”. Così il presidente Usa, Donald Trump, in una nota ricorda l’ex inquilino della Casa Bianca George H.W. Bush scomparso a 94 anni. “Melania ed io ci uniamo alla nazione in lutto”, aggiunge Trump ricordando “l’impassibile leadership” con la quale ha condotto il paese nei giorni della fine della Guerra Fredda.