Usa, rogo in appartamento a New York: almeno 19 morti, tra cui 9 bambini

Foto AP / Yuki Iwamura New York, incendio in un condominio del Bronx: 19 morti, tra cui nove bambini

NEW YORK – Almeno 19 morti, fra cui 9 bambini, è sinora il bilancio dell’incendio divampato in un appartamento a New York. Il rogo è stato definito dai vigili del fuoco uno dei peggiori incendi a recente memoria. Decine di persone sono rimaste ferite nell’incendio del Bronx e almeno 13 persone sono in condizioni critiche. Sono al lavoro circa 200 vigili del fuoco a Twin Park apartments.

I vigili del fuoco “hanno trovato vittime su ogni piano”, ha detto il commissario dell’FDNY Daniel Nigro in una conferenza stampa. “Questo è senza precedenti nella nostra città. Prevediamo che ci saranno numerose vittime”, ha spiegato. Secondo Nigro, l’incendio di domenica ha avuto origine in un appartamento che si estende al secondo e al terzo piano. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

I vigili del fuoco hanno trovato la porta dell’appartamento aperta, ha detto Nigro, il che a quanto pare ha permesso al fuoco di accelerare rapidamente e al fumo di diffondersi verso l’alto. Il rogo si è sviluppato nel condominio di 19 piani situato al 333 East 181st Street.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome