MILANO – Paura stanotte a New York, a Brooklyn, a Brownsville durante un evento organizzato in un parco. Un uomo è stato ucciso in una sparatoria e 11 persone sono sono state ferite.
Il cordoglio del sindaco
A darne notizia su twitter è stato il sindaco di New York Bill De Blasio. “Stanotte abbiamo avuto una terribile sparatoria a Brownsville che ha distrutto un pacifico evento di quartiere. I nostri cuori vanno alle vittime. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per proteggere questa comunità e togliere le armi dalle nostre strade”.
La vittima è morta all’arrivo in ospedale
La vittima 38enne – a quanto riferisce il Ney York Times – è morta all’arrivo in un ospedale locale. La sparatoria si è svolta nel quartiere est di Brownsville a Brooklyn. Il sito della Cnn parla di un ferito che si troverebbe in condizioni critiche. I fatti si sono svolti in concomitanza con l’annuale Evento Old Timers di Brownsville per cui erano previste diverse esibizioni.
La dinamica dei fatti
La dinamica della sparatoria è al vaglio degli investigatori, ma per il New York Post, sarebbero due gli aggressori ricercati, che sono riusciti a compiere l’irruzione e a fare fuoco alla festa, nonostante la presenza di più di un centinaio di poliziotti a presidiare la manifestazione.
La violenza nel quartiere di Brownsville
Nel parco era in corso, alle sue battute conclusive, l’evento ‘Old Timers Day’, due giorni di concerti e show al quale partecipano ogni anno migliaia di cittadini in arrivo da tutto il Paese. Il quartiere di Brownsville è uno di quelli che da anni a New York affronta il problema della violenza per la presenza di armi nelle strade della città.
(LaPresse/di Laura Carcano)