Usa, trovato morto il cofondatore di Vine Colin Kroll: aveva 34 anni

La polizia ha detto alla Nbc che il decesso è probabilmente dovuto a un overdose di droga

NEW YORK, UNITED STATES - Police Photo: Bilgin S. Sasmaz

New York (LaPresse/AFP) – Il cofondatore di Vine e della app di giochi HQ Trivia Colin Kroll è stato trovato morto ieri nel suo appartamento a New York. Aveva 34 anni. La polizia ha detto alla Nbc che il decesso è probabilmente dovuto a un overdose di droga. Kroll aveva cofondato il servizio di video Vine, acquisito nel 2012 da Twitter e ora chiuso. In settembre aveva ricevuto la nomina come amministratore delegato di HQ Trivia.

Al secondo posto degli influencer più seguiti c’è Cameron Dallas che ha iniziato pubblicando video su Vine

Quello degli influencer è ormai un mercato florido che sta impattando in modo importante sulle scelte di molte aziende a livello mondiale. Secondo alcune indagini il settore inizia a movimentare cifre interessanti: ad esempio, solo negli Stati Uniti, stando a un report firmato da eMarketer, avrebbe generato qualcosa come 570 milioni di dollari solo su Instagram. Ormai di influencer ne nascono in quantità ogni giorno, c’è chi riesce nell’intento di affermarsi nel mondo dei social influenzando i consumatori e chi no. Quelli che ce la fanno possono vantare dei veri e propri tesori.

Sul gradino più alto del podio della Top 10 troviamo Huda Kattan, beauty influencer, nata negli Stati Uniti da genitori iraniani. Nel 2010 ha aperto il suo blog che nel giro di pochi mesi ha raggiunto una popolarità tale da lanciare il primo marchio di make up nel 2013. Oggi Huda Kattan può contare 25,6 milioni di follower su Instagram, dove posta circa 9 contenuti al giorno con un engagement mensile pari a circa 54 milioni di utenti. Un post sponsorizzato da questa influencer, secondo i dati rilasciati, costa circa 18mila dollari.

Al secondo posto, molto vicino al primo, c’è un giovane influencer uomo: Cameron Dallas, il cui cachet è pari a 17mila dollari per post. Ha iniziato a pubblicare video sulla piattaforma Vine nel 2012 e ora è ambasciatore D&G con circa 21 milioni di seguaci e un engagement mensile di 24 milioni di utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome