WASHINGTON – Il presidente Usa, Donald Trump, torna ad attaccare le quattro parlamentari democratiche che appartengono a minoranze, definendole “deboli e instabili” e chiedendo loro di presentare le loro “scuse all’America”. “Non credo che le quattro deputate siano capaci di amare il nostro Paese”, ha scritto il tycoon su Twitter riferendosi ad Alexandria Ocasio-Cortez (New York), Ilhan Omar (Minnesota), Ayanna Pressley (Massachusetts) e Rashida Tlaib (Michigan). “Dovranno presentare le loro scuse all’America (e a Israele) per le cose orribili (piene di odio) che hanno detto”. Così ha proseguito Trump, aggiungendo che “stanno distruggendo il partito democratico ma sono persone deboli e instabili che non possono in nessun modo distruggere la nostra grande Nazione!”.
Un passo falso dopo l’altro
Da una settimana Donald Trump è travolto da una pioggia di critiche per i suoi attacchi contro queste donne, alle quali ha più volte consigliato di “ritornare” nel loro Paese o “da dove vengono”, nonostante tre di loro siano nate negli Usa. Questa settimana le quattro parlamentari hanno replicato denunciando attacchi “apertamente razzisti”. Martedì la Camera bassa del Congresso, a maggioranza democratica, ha adottato una mozione che condanna “fermamente i commenti razzisti” del presidente. Commenti che si sono attirati anche le critiche di leader stranieri come la cancelliera tedesca Angela Merkel.
LaPresse
Usa, Trump attacca di nuovo le 4 deputate Democratiche : “Sono incapaci di amare l’America”
Il presidente Usa, Donald Trump, torna ad attaccare le quattro parlamentari democratiche che appartengono a minoranze, definendole "deboli e instabili" e chiedendo loro di presentare le loro "scuse all'America".