MILANO – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a scagliarsi contro i media, questa volta accusandoli di fabbricare false notizie accusandolo di razzismo. “Il fallace New York Times, in uno dei suoi più devastanti esemplari di cattivo giornalismo della storia”, “è passato dalla fasulla narrativa sulla collusione con la Russia” alla “caccia alle streghe sul razzismo”, ha scritto su Twitter il magnate.
Trump accusa i media
“Il ‘giornalismo’ ha raggiunto un nuovo record di bassezza nella storia del nostro Paese. Non è altro che una malvagia macchina di propaganda per il partito democratico. Le notizie sono così false, faziose e cattive che è diventato davvero un brutto scherzo, ma il pubblico ne è consapevole!”, ha proseguito il repubblicano.
La questione razzismo
Per accompagnare le sue parole Trump ha usato l’hashtag #Crookedjournalism, cioè giornalismo corrotto. Infine, in un ultimo tweet, ha aggiunto: “Con tutto ciò che questa amministrazione ha ottenuto, pensate cosa sarebbero i numeri dei sondaggi su di me se avessimo dei media onesti, cosa che non abbiamo!”. Il riferimento è ai sondaggi in vista delle elezioni presidenziali del 2020, dove Trump spera di essere rieletto.