Milano, 21 mag. (LaPresse) – Gina Haspel è “una persona molto speciale”, “che ha servito questa agenzia con straordinaria competenza e devozione”, “nessuno in questo Paese è più qualificato” a dirigere la Cia.
Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla cerimonia per il giuramento di Haspel come direttrice dell’agenzia.
“I nostri nemici prendano nota: Gina è tenace, forte e quando si tratta di difendere l’America non fa passi indietro”, ha aggiunto. Inoltre, ha segnalato che “oggi registriamo un’altra orgogliosa pietra miliare: Gina diventa la prima donna ad aver mai guidato la Cia”.
Trump ha poi detto che la nuova direttrice della Cia “porterà questa agenzia nel suo prossimo grande capitolo, assume il ruolo di direttrice in un momento cruciale della nostra storia, mentre stiamo riaffermando la forza americana e la fiducia americana, e l’America è rispettata di nuovo”.
Il presidente americano ha poi ringraziato il personale dell’agenzia, definendolo composto da “professionisti d’intelligence della più alta elite del pianeta”.