WASHINGTON – Potrai essere anche il presidente degli Stati Uniti, ma nemmeno tu puoi essere immune agli scherzi telefonici. E’ la lezione che ha appreso Donald Trump ieri, dopo che è stato vittima, persino lui, della burla di un comico, che al telefono si è fatto passare per un altro.
Anche Trump ci è cascato
Quando ha alzato la cornetta, Trump credeva di parlare con il senatore del New Jersey Robert Menendez. Dall’altro capo del telefono c’era invece il comico statunitense John Melendez. “Congratulazioni, siamo fieri di te e di come stai lavorando“, ha detto il presidente Usa al finto Menandez.
Al comico sono bastate poche astute mosse per arrivare a parlare con Trump. Secondo quanto raccontato da lui stesso, Melendez ha primo chiamato al centralino della Casa Bianca dicendo di essere l’assistente di Menendez, e ha poi lasciato un finto numero chiedendo di essere richiamato da Trump appena possibile.
Passata poco più di un’ora, il comico è stato ricontattato da Jared Kushner, il genero del presidente americano, che a sua volta gli ha dunque passato al telefono nientedimeno che Donald Trump. I due hanno parlato per diversi minuti, toccando temi quali l’immigrazione, e confrontandosi sui candidati alla Corte suprema.
Polemica sicurezza negli Usa
Il comico, incredulo, si è affrettato a postare sul suo sito l’assurda conversazione avuta con il suo presidente. Lo scherzo telefonico che Melendez è riuscito a fare ha scatenato una grossa polemica sui sistemi di sicurezza alla Casa Bianca.
A chiunque basta dunque fare una telefonata alla residenza presidenziale di Washington per prendersi gioco del presidente degli Stati Uniti.
Da parte sua, la Casa Bianca ha immediatamente emesso un comunicato per la Cnn a commento della vicenda. “Il presidente vuole essere una figura accessibile per i membri del Governo e ha piacere a comunicare con loro in qualsiasi momento lo desiderino. Il lato negativo di questo atteggiamento è che a volte i canali di comunicazione risultano essere eccessivamente aperti: errori del genere possono capitare“, si legge nel comunicato.