Usa, Zuckerberg a Casa Bianca e Congresso: non vende Instagram e Whatsapp

Il fondatore del famoso social ha respinto l'idea

Mark Zuckerberg (Photo by Brendan Smialowski / AFP)

WASHINGTON – Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è stato ricevuto da Donald Trump alla Casa Bianca. E ha respinto, durante una visita al Congresso degli Stati Uniti, l’idea di vendere Instagram e Whatsapp per rispondere alle preoccupazioni sull’eccessivo peso sul mercato della sua azienda.

“Buon incontro con Mark Zuckerberg nello studio ovale”, ha detto Donald Trump dopo il vertice. Postando una foto dei due che si stringono la mano ma non approfondendo ulteriormente il contenuto delle loro discussioni.

Al Congresso degli Stati Uniti Zuckerberg ha invece respinto l’idea di vendere Instagram e Whatsapp, come ha comunicato Josh Hawley, il senatore repubblicano che glielo aveva chiesto. “Abbiamo avuto una conversazione sincera”, ha twittato Hawley, uno dei critici più accesi di Facebook. “L’ho sfidato a fare due cose per dimostrare che Facebook è serio riguardo alle questioni di imparzialità, privacy e concorrenza. Vendi Whatsapp e Instagram e sottoponiti a un controllo esterno indipendente sulla questione della censura. Ha risposto no a entrambe”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome