Usain Bolt non si arrende: vola in Australia per provare con i Central Coast Mariners

Usain Bolt è arrivato in Australia per iniziare il periodo di prova con i Central Coast Mariners con l'obiettivo di diventare un calciatore professionista

AFP PHOTO / Patrik STOLLARZ

SYDNEY (Australia) (LaPresse/Afp) – Usain Bolt non si arrende: vola in Australia per provare con i Central Coast Mariners. Usain Bolt è arrivato in Australia per iniziare il periodo di prova con i Central Coast Mariners con l’obiettivo di diventare un calciatore professionista. L’ex velocista è vincitore di otto titoli olimpici. Si è ritirato dall’atletica nel 2017, proverà a dimostrare il suo valore in un periodo di tempo “indefinito” e farsi mettere sotto contratto. Il club con sede a Gosford, a nord di Sydney, spera che il suo nuovo giocatore possa essere pronto per la ripresa del campionato di A-League a fine ottobre. “Ho intenzione di mostrare al mondo di cosa sono capace”, ha detto il giamaicano, che ha indossato una sciarpa del suo nuovo club appena atterrato a Sydney, dove ad attenderlo sono accorsi molti tifosi e giornalisti.

Usain Bolt: “Tutto questo è reale, non è pubblicità”

“Tutto questo è reale”, ha risposto a chi gli chiedeva se fosse una trovata pubblicitaria. “Ho detto sin dalla mia ultima stagione sulle piste che volevo giocare a calcio e so di poterlo fare. Ringrazio i Mariners per avermi dato questa opportunità e sono felice di potermi sentire a casa ora in Australia”. In precedenza il giamaicano aveva fatto provini con il Borussia Dortmund, in Sud Africa e Norvegia. L’allenatore dei Mariners Shaun Mielekamp ha chiarito che Bolt non avrebbe ricevuto alcun trattamento speciale, a parte la presenza di guardie addette alla sicurezza durante le sessioni di allenamento. “Usain, durante il suo periodo di prova, sarà considerato come qualsiasi giocatore”, ha spiegato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome