TORINO – Continua, come da cronoprogramma, la campagna vaccinale covid-19 rivolta ai cittadini in condizione di grave fragilità, con un Hub Vaccinale dedicato in via Schio per l’organizzazione delle vaccinazioni al domicilio, in RSA e nelle Comunità Terapeutiche.
Dei 10.958 cittadini che i medici di medicina generale avevano dichiarato non trasportabili, una parte è già stata vaccinata presso i Centri Vaccinali dell’Asl Città di Torino e un’altra al proprio domicilio. Ne rimangono ancora da vaccinare circa 2.000, tutti prenotati con data dell’appuntamento, che saranno vaccinati, come da programmazione entro il 31 Maggio, previo contatto telefonico da parte delle squadre vaccinali.
L’Hub Vaccinale di Via Schio dispone di 18/20 squadre vaccinali, che si recano, tutti giorni, oltreché al domicilio dei pazienti, anche presso le RSA e le Comunità Terapeutiche. Il personale infermieristico predispone i kit vaccinali; più di 200 vaccini vengono eseguiti giornalmente al domicilio dei pazienti, oltre a quelli per gli Ospiti delle RSA e delle Comunità Terapeutiche.
(LaPresse)