Vaccini, Bella(M5S): “Presentata interrogazione su presidente ordine biologi”

“Il Presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi Vincenzo D’Anna ha deciso di ritirare i finanziamenti all'associazione contraria alla pratica vaccinale, Corvelva".

ROMA – “Il Presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi Vincenzo D’Anna ha deciso di ritirare i finanziamenti all’associazione contraria alla pratica vaccinale, Corvelva. Riteniamo che questa sia una tardiva ammissione di colpa sulle sue recenti affermazioni allarmistiche e del tutto infondate sulla presenza di erbicidi ed altre sostanze chimiche nei vaccini”. Lo afferma il Deputato M5S e Docente universitario di Chimica, Marco Bella. “Avevamo denunciato più volte a mezzo stampa la gravità delle dichiarazioni di D’Anna. Questo nonostante rivestisse un ruolo importante come Presidente di un ordine professionale, aveva finanziato le analisi palesemente inaffidabili di Corvelva. Dunque contribuendo a diffondere a mezzo stampa notizie allarmistiche sulla base dei risultati di queste ultime.

LaPresse

Abbiamo depositato un’interrogazione al Ministero della Salute per fare luce sull’intera vicenda, verificando eventuali violazioni del codice deontologico, il quale prevede che il biologo adotti comportamenti misurati e proporzionati alle esigenze del caso, evitando ogni forma di esagerazione, di sensazionalismo o di superficialità. Riteniamo che D’Anna debba rispondere del suo operato”, prosegue Marco Bella. Quindi, nonostante il primo dietrofront sul finanziamento, andremo comunque fino in fondo sulla questione. Vogliamo che siano presto accertate le responsabilità e presi i provvedimenti adeguati”, conclude il deputato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome