Vaccini, Bonaccini: superato il 93% prime dosi over 12

"Sulle vaccinazioni stiamo andando molto bene: ieri abbiamo superato il 93% delle prime dosi per chi ha più di 12 anni, ma abbiamo superato anche il 91% di ciclo completo sempre per gli over 12"

Matthew Cushman, 7, receives his COVID-19 vaccination at the Salt Lake County Health Department Wednesday, Nov. 3, 2021, in Salt Lake City. The U.S. enters a new phase Wednesday in its COVID-19 vaccination campaign, with shots now available to millions of elementary-age children in what health officials hailed as a major breakthrough after more than 18 months of illness, hospitalizations, deaths and disrupted education. (AP Photo/Rick Bowmer)

BOLOGNA – “Sulle vaccinazioni stiamo andando molto bene: ieri abbiamo superato il 93% delle prime dosi per chi ha più di 12 anni, ma abbiamo superato anche il 91% di ciclo completo sempre per gli over 12 e siamo già verso i 2 milioni di terze dosi su un totale di 3 milioni e 800mila circa vaccinati con doppia dose, quindi più della metà di coloro che hanno il ciclo competo, qui, hanno già fatto la terza iniezione”.

“In Emilia-Romagna, domenica scorsa, abbiamo fatto un open dai per i bambini in età scolastica, tra i 5 e i 19 anni, che è andato molto bene e lo replicheremo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, intervenuto ad Agorà, sui Raitre, parlando della campagna vaccinale anti-Covid. “C’è poco da fare: il vaccino, da solo, non risolve tutto, ma è lo strumento più importante che abbiamo”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome