Vaccini, De Luca: “Campagna di disinformazione medievale, risultati preoccupanti”

"Sul vaccino si è messa in piedi una campagna di disinformazione vergognosa, incivile e neomedievale. Anche in Italia registriamo l'emergere di un movimento neomedievale che dice le cose più sconcertanti, più stupide, le invenzioni più inimmaginabili. Siamo veramente alla stregoneria dei tempi del Medioevo".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

NAPOLI – “Sul vaccino si è messa in piedi una campagna di disinformazione vergognosa, incivile e neomedievale. Anche in Italia registriamo l’emergere di un movimento neomedievale che dice le cose più sconcertanti, più stupide, le invenzioni più inimmaginabili. Siamo veramente alla stregoneria dei tempi del Medioevo”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì. “Una campagna – aggiunge De Luca – che ha prodotto risultati preoccupanti. Non ho ascoltato uno di questi contro Green pass e vaccino che desse una motivazione razionale. Non intaccare la libertà dei cittadini è un’idiozia, perché quando si vive in una comunità si è responsabili di sé ma anche del destino della comunità, della grande famiglia nella quale viviamo. Ma non ho più voglia di contrastare: quando uno ti dice il sole è nero e la notte è bianca cosa vuoi contrastare? Non ci sono le condizioni minime per ragionare, non perdiamo più tempo”, conclude il governatore.

La situazione Campania

“Sul Covid abbiamo ad oggi dati rassicuranti sul piano nazionale e anche sul piano regionale. Non registriamo picchi di contagio, abbiamo un livello ancora elevato di mortalità per Covid ma non abbiamo l’ingolfamento dei reparti ospedalieri o delle terapie intensive”. “Anche dopo la prima settimana di inizio dell’anno scolastico non abbiamo registrato fenomeni particolarmente preoccupanti. Aspetteremo altre due settimane per avere un quadro di maggiore certezza, ma ad oggi il quadro è tutto sommato rassicurante”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome