Vaccini, de Magistris: “In Calabria piano catastrofico e sfortunato”

Foto Fabio Sasso / LaPresse In foto: Luigi de Magistris

REGGIO CALABRIA“Ancora una volta la Calabria è alle prese con un catastrofico e sfortunato piano vaccinale, riguardante le dosi in eccesso di vaccino impiegate a favore di persone che non fanno parte di categorie fragili o che non hanno ancora diritto all’iniezione anti Covid”.

Il candidato alla presidenza della regione Calabria Luigi de Magistris non accetta l’ottimismo del presidente Nino Spirlí ed evidenzia, invece, come “La campagna di immunizzazione procede ad un ritmo tra i più bassi d’Italia (anziani vaccinati con due dosi 21,42 %), il sistema sanitario pubblico scricchiola e rivela tutte le sue inefficienze in un periodo complesso della storia italiana e, come se non bastasse, la zona rossa sta mettendo a dura prova i nervi di moltissimi abitanti.

L’inadeguatezza della risposta del Governo centrale, connessa alla disorganizzazione di una classe politica regionale incompetente e spregiudicata, si riflette spesso sulla dignità dei cittadini calabresi”. E anche l’ex pm si aggiunge al coro di richieste di “fare luce su quanto sta accadendo e noi saremo sempre a fianco di chi lotta per i diritti con competenza, passione e coraggio”.(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome