Vaccini: in Trentino la prima dose al 32% dei bimbi dai 5 a 11 anni

"La vaccinazione pediatrica per i bambini dai 5 agli 11 anni nella nostra provincia è iniziata il 17 dicembre 2021 e, ad oggi, sono stati ottenuti buoni risultati"

Matthew Cushman, 7, receives his COVID-19 vaccination at the Salt Lake County Health Department Wednesday, Nov. 3, 2021, in Salt Lake City. The U.S. enters a new phase Wednesday in its COVID-19 vaccination campaign, with shots now available to millions of elementary-age children in what health officials hailed as a major breakthrough after more than 18 months of illness, hospitalizations, deaths and disrupted education. (AP Photo/Rick Bowmer)

TRENTO – “La vaccinazione pediatrica per i bambini dai 5 agli 11 anni nella nostra provincia è iniziata il 17 dicembre 2021 e, ad oggi, sono stati ottenuti buoni risultati. Sono stati vaccinati con una dose circa il 32 per cento dei bambini e con due dosi circa il 19,3 per cento. La media nazionale è di circa il 34 per cento per la prima dose e del 19 per cento per la seconda. La vaccinazione in epoca Covid richiede l’utilizzo di spazi ampi per garantire il distanziamento e la sicurezza di operatori e cittadini che la scuola non può mettere a disposizione”. Lo ha detto Stefania Segnana, assessora alla salute della Provincia di Trento, rispondendo in aula all’interrogazione di Lorenzo Ossanna, consigliere del Partito autonomista trentino tirolese, che ha chiesto di conoscere i dati delle vaccinazioni pediatriche e la possibilità di aprire degli hub direttamente nelle scuole.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome