Vaccini, Moderna: “Al lavoro su protezione da Omicron per l’autunno”

Anche se l'aumento degli anticorpi era modesto, l'obiettivo di Moderna è quello di produrre un colpo di combinazione che mira specificamente all'omicron.

MILANO – Moderna spera di offrire booster anti-Covid aggiornati in autunno, che combinano il suo vaccino originale con la protezione contro la variante Omicron, fornendo un indizio preliminare che lascia pensare che tale approccio potrebbe funzionare.

Prima della comparsa di Omicron, Moderna stava studiando una combinazione che ha aggiunto la protezione contro la variante Beta. La società ha comunicato che i soggetti che hanno ricevuto quella combinazione di vaccino studiato contro la variante Beta ha prodotto più anticorpi in grado di combattere diverse varianti, tra cui Omicron, rispetto ai richiami regolari di oggi.

Anche se l’aumento degli anticorpi era modesto, l’obiettivo di Moderna è quello di produrre un colpo di combinazione che mira specificamente all’omicron. “Questi risultati ci danno davvero la speranza” che il prossimo passo funzionerà ancora meglio, ha detto la dottoressa Jacqueline Miller, una vicepresidente di Moderna.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome