Vaccini, Rizzotti (Fi) plaude i presidi ma bacchetta Grillo: “Faccia chiarezza”

“Plaudiamo ai presidi che, con la loro decisione di non dar seguito alla circolare ministeriale sostitutiva della legge sui vaccini, dimostrano responsabilità e serietà"

Marco Merlini / LaPresse

ROMA (LaPresse) – Vaccini, Rizzotti (Fi) plaude i presidi ma bacchetta Grillo: “Faccia chiarezza”. “Plaudiamo ai presidi che, con la loro decisione di non dar seguito alla circolare ministeriale sostitutiva della legge sui vaccini, dimostrano responsabilità e serietà. A differenza del governo e della maggioranza. E leggiamo con sorpresa le dichiarazioni della ministro Grillo. Che vorrebbe attuare una sorta di flessibilità tra le regioni sull’obbligatorietà vaccinale”.

Vaccini, le dichiarazioni di Maria Rizzotti

“Si fa riferimento a un disegno di legge presentato al Senato dai 5 Stelle e dalla Lega, ma ancora non disponile, in cui si prevederebbe che ogni regione potrebbe decidere sull’obbligatorietà vaccinale autonomamente in base a parametri ancora non chiari. Insomma ancora confusione, ancora tutto lasciato alla burocrazia. Non è questo il modo di affrontare le tematiche della salute, in particolare quella dei minori, degli immunodepressi che hanno subito un trapianto e dei leucemici. Il ministro faccia chiarezza sulle sue intenzioni, noi vigileremo e non lasceremo a nessuno che si proceda in maniera inadeguata perché la salute dei nostri figli è sacra e non intendiamo lasciarla in mano a questi sprovveduti”. Lo dichiara la vicepresidente del gruppo di Forza Italia, Maria Rizzotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome