ROMA – È Pasqua e, nonostante le buone intenzioni, le vaccinazioni nel Lazio vanno a velocità ridotta. Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, scrive Leggo, al Policlinico universitario di Tor Vergata è avvenuto qualcosa di clamoroso e che, in questo periodo, fa anche rabbia. Circa una quarantina di cittadini romani si sono presentati – come da prenotazione ricevuta dal sistema regionale, al centro vaccinale dell’Ospedale intorno alle 15 ma lo hanno trovato chiuso.
Eppure sui loro telefonini, tre giorni fa, era arrivata via sms la conferma della loro prenotazione. Ma il centro vaccinale era chiuso, gli addetti a casa a godersi la Pasqua, loro tutti radunati nell’atrio del Policlinico senza avere una spiegazione ufficiale.
Nel tardo pomeriggio le persone che non sono riuscite a vaccinarsi nel pomeriggio sono state contattate al telefono dal Policlinico. Secondo quanto ricevuto come spiegazione dall’Ospedale la colpa sarebbe della Regione Lazio. Secondo quanto raccontato dai responsabili del centro vaccinale “il REcup regionale ha preso un appuntamento sbagliato perché la domenica pomeriggio siamo chiusi. Quando ci siamo accorti che c’erano dei prenotati abbiamo chiesto al Recup regionale di riprogrammarli”. Cosa che evidentemente non è avvenuta. Le persone che oggi non sono state vaccinate – a causa di questa macroscopico errore – dovrebbero esserlo martedì.(LaPresse)