ROMA (LaPresse) – Valencia accoglie la Aquarius, i migranti stanno tutti bene. “La #Aquarius è arrivata nel porto sicuro di #Valencia dopo una settimana di incertezza”. Lo scrive su twitter Sos Mediterranee. Ora si attende la nave della marina militare italiana Orione.
A Valencia è attraccata la nave: la conferma della Guardia Costiera
Nave #Aquarius è attraccata da poco a Valencia. Comando Guardia Costiera conferma: a bordo nessuna criticità particolare. È un momento storico. L’esempio della Spagna sia solo l’inizio di una nuova stagione di solidarietà europea”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, su Twitter. “Nave #Aquarius è attraccata da poco a Valencia. Comando Guardia Costiera conferma: a bordo nessuna criticità particolare. È un momento storico. L’esempio della Spagna sia solo l’inizio di una nuova stagione di solidarietà europea”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, su Twitter.
Vilmard: “Non è una nave da crociera”
“Questa non è una nave da crociera. È una nave di ricerca e salvataggio. Non è fatto per le persone a rimanere più di due, tre, quattro giorni. È stato difficile vedere una madre allattamento al seno cercando di nutrire il suo bambino, mentre il mal di male “. Così Aloys Vimard, coordinatore MSF sull’Aquarius, in un tweet di Medici senza frontiere.