Roma, 4 giu. (LaPresse) – L’Istituto nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro di Aosta e la Polizia stradale delle Valle d’Aosta in collaborazione con la Presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta, informano che domani, martedì 5 giugno 2018 a partire dalle ore 14,30 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, si terrà un primo incontro formativo “Sulla strada giusta”. Si prevede la partecipazione dei dipendenti della pubblica amministrazione al fine di aumentare la conoscenza su temi infestati da luoghi comuni e creare una coscienza diversa sulla mobilità casa-lavoro. L’iniziativa “Sulla strada giusta” nasce dal progetto che scaturisce dall’accordo attuativo del Protocollo d’Intesa tra l’INAIL e il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la prevenzione degli incidenti su strada. questo ha l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza stradale e di prevenirne gli incidenti.
Lo svolgimento
Dopo gli indirizzi di saluto dell’Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali Luigi Bertschy, del Questore della Valle d’Aosta Andrea Spinello, del Dirigente della sezione Polizia stradale di Aosta Andrea Concas e del Direttore INAIL sede di Aosta Giuseppe Villani, prenderà la parola il capo area del settore Aziende/Prevenzione dell’INAIL di Aosta Davide Dubini. Il tema sarà gli infortuni stradali nella Regione Valle d’Aosta: la gestione assicurativa e prevenzionale curata dall’INAIL.
Chiuderanno l’incontro formativo, il mobility manager Marcello Dondeynaz. Sul tema dell’Alternativa all’automobile: riflessioni su soluzioni pratiche adottabili ad Aosta e il Sostituto Commissario della Polizia Stradale di Aosta Mirco Ciccarese, sul tema In sella con la testa sulle spalle.