Variante Delta: la Francia a rischio ondata già a fine luglio. Véran: “Vaccini, sfida collettiva”

Crescono i contagi in Francia che si prepara ad una potenziale ondata. L’allerta parte su Twitter dal ministro della Sanità francese, Olivier Véran: “L'esempio inglese – ha scritto - dimostra che una nuova ondata è possibile già alla fine del mese di luglio”

French President Emmanuel Macron talks to a child as he visits a child psychiatry department at Reims hospital, eastern France, to discuss the psychological impact of the COVID-19 crisis and the lockdown on children and teenagers in France, Wednesday, April 14, 2021. (Christian Hartmann/Pool via AP)

PARIGI – Variante Delta: la Francia a rischio ondata. L’allerta parte su Twitter dal ministro della Sanità francese, Olivier Véran: “L’esempio inglese – ha scritto – dimostra che una nuova ondata è possibile già alla fine del mese di luglio. Possiamo limitarla – ha  aggiunto – e limitare l’impatto sanitario con i gesti precauzionali, i vaccini”.

I dati

Sale il numero dei contagi in Francia. Solo nelle ultime 24ore sono stati segnalati 2.549 nuovi casi positivi e 9 morti in più, portando il totale dei decessi dall’inizio della pandemia a 111.190. Il tasso di positività negli ultimi 7 giorni si attesta allo 0,8%.

Véran: Vaccinarsi

Il ministro ha aggiunto che i vaccini “fanno calare i rischi gravi anche per quanto riguarda la variante delta. Vaccinati ci si ammala di meno e si trasmette di meno e si vive meno nello stress. E’ una sfida collettiva quella di poter raggiungere l’immunità di gregge. Dobbiamo riuscire insieme”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome