“Domani partirò per un Viaggio apostolico nel Regno del Bahrein. Sarà un Viaggio all’insegna del dialogo: parteciperò infatti a un Forum che tematizza l’imprescindibile necessità che Oriente e Occidente si vengano maggiormente incontro per il bene della convivenza umana”. Così Papa Francesco su Twitter.
Il Pontefice sarà in Bahrein da domani fino al 6 novembre. La partenza per Awali dall’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino è prevista alle ore 9.30 a bordo di ITA Airways. L’atterraggio è previsto per le 16,45 ora locale: dopo la visita di cortesia al re del Bahrein e la cerimonia di benvenuto, è previsto il primo incontro pubblico del Pontefice con le autorità.
La partecipazione del Papa al “Bahrain forum for dialogue: east and west for human coexistence” nel complesso del ‘Sakhir Royal Palace’ è prevista alle 10 di venerdì, dopo la quale il Santo Padre avrà un incontro privato con il grande Imam di Al-Azhar e poi con i membri del “Muslim Council of Elders”. Il 5 novembre alle ore 8.30 presiederà la Santa Messa al “Bahrain National Stadium”.
LaPresse