Vaticano: Papa Francesco accolto dal Re del Bahrein

Al Suo arrivo alla Sakhir Air Base di Awali Papa Francesco viene accolto dal Re del Bahrein, Sua Maestà Hamad bin Isa bin Salman Al Khalifa, dal Principe ereditario e Primo Ministro, da altri tre figli del Re e da una nipote

Foto Alfredo Falcone/LaPresse 03 Novembre 2022 - Roma, Italia - Partenza Papa Francesco con volo Ita in visita al Bahrein Nella foto: Papa Francesco con l’Amministratore Delegato di Ita Fabio Maria Lazzerini Foto Alfredo Falcone/LaPresse November 03, 2022 Rome, Italy -Departure Pope Francis with Ita flight to visit Bahrain . In the pic: Pope Francis with the CEO of Ita Fabio Maria Lazzerini

Al Suo arrivo alla Sakhir Air Base di Awali Papa Francesco viene accolto dal Re del Bahrein, Sua Maestà Hamad bin Isa bin Salman Al Khalifa, dal Principe ereditario e Primo Ministro, da altri tre figli del Re e da una nipote. Alcuni bambini in abito tradizionale spargono petali di rose mentre il Papa e i Reali attraversano la Guardia d’Onore, salutano le rispettive Delegazioni e raggiungono la Royal Hall dove si svolge un breve incontro privato.

Al termine il Papa e i Reali del Bahrein salutano il Grande Imam di al-Azhar, Ahmad Muhammad Al-Tayyeb. Quindi il Santo Padre si trasferisce in auto al Sakhir Royal Palace per la visita di cortesia a Sua Maestà il Re del Bahrein.

Quindi si recano insieme nella Sala Verde. All’incontro privato partecipano anche il Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin; il Sostituto della Segreteria di Stato, S.E. Mons. Edgar Peña Parra; il Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, S.E. Mons. Paul Richard Gallagher; il Nunzio Apostolico, S.E. Mons. Eugene Martin Nugent; e il Segretario della Nunziatura Apostolica.

Dopo la foto ufficiale e l’incontro privato, ha luogo lo scambio dei doni. Al termine i Reali accompagnano il Santo Padre nel cortile del Palazzo Reale per la cerimonia di benvenuto e l’incontro con le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome