MILANO – “Torneremo a combattere, più forti di prima”. Lo ha detto il co-timoniere di Luna Rossa Jimmy Spithill, al termine della terza giornata di regate per la Coppa America.
“Ogni giorno – ha affermato – cerchiamo di concentrarci sulla gara che ci aspetta”.
“Penso che fosse solo una questione di essere presi in assenza di vento e non siamo riusciti a far tornare la barca sulla linea ”, ha detto Spithill. “È un po ‘un campo minato là fuori, specialmente nella parte inferiore della scatola di partenza e non siamo riusciti a far accelerare la barca”.
Sirena contento a metà
“È stata una giornata positiva a metà. Abbiamo vinto la prima regata e loro la seconda, e ci troviamo in una situazione di tre pari. Dobbiamo vincere ancora quattro regate, ma siamo in una finale di Coppa America e quindi il livello è così alto che ogni minimo errore si paga”. Così Max Sirena, Skipper e Team Director, commenta la giornata di regate odierne nella finale di America’s Cup. “Tra questa sera e domani mattina, faremo i nostri debriefing per analizzare tutti gli errori fatti e cosa abbiamo fatto bene. E per domani, pronti a tornare in acqua agguerriti”, ha aggiunge.
(LaPresse)