Trieste, 13 mag. (LaPresse) – Varato a Trieste, nel Bacino San Giusto, il nuovo TP52 Luna Rossa. La cerimonia, organizzata da Barcolana in Piazza Unità d’Italia, si è aperta alle ore 12.30 alla presenza delle autorità locali, dell’equipaggio dell’imbarcazione e di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e patron di Luna Rossa.
Insieme ai velisti e a Bertelli, sul palco, allestito con un grande schermo all’altezza della Scala Reale, c’erano il sindaco di Trieste Roberto di Piazza, Agostino Randazzo, presidente del Circolo Vela Sicilia, e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano organizzatrice della Barcolana, storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre.
Ospite speciale è stato anche il pianista e compositore friulano Remo Anzovino, originale musicista noto a livello nazionale e internazionale, che ha suonato dal vivo al pianoforte due brani in anteprima rispetto al concerto in programma il 17 maggio al Teatro Miela, unica tappa nel Triveneto del suo “Nocturne Tour”.