Vela, Varato a Trieste il nuovo TP52 Luna Rossa

A view of the women's Laser Radial competitors at the Sailing World Cup Final in Santander, Cantabria, northern Spain, 06 June 2017. EFE/Luis Tejido

Trieste, 13 mag. (LaPresse) – Varato a Trieste, nel Bacino San Giusto, il nuovo TP52 Luna Rossa. La cerimonia, organizzata da Barcolana in Piazza Unità d’Italia, si è aperta alle ore 12.30 alla presenza delle autorità locali, dell’equipaggio dell’imbarcazione e di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada e patron di Luna Rossa.

Insieme ai velisti e a Bertelli, sul palco, allestito con un grande schermo all’altezza della Scala Reale, c’erano il sindaco di Trieste Roberto di Piazza, Agostino Randazzo, presidente del Circolo Vela Sicilia, e Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano organizzatrice della Barcolana, storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre.

Ospite speciale è stato anche il pianista e compositore friulano Remo Anzovino, originale musicista noto a livello nazionale e internazionale, che ha suonato dal vivo al pianoforte due brani in anteprima rispetto al concerto in programma il 17 maggio al Teatro Miela, unica tappa nel Triveneto del suo “Nocturne Tour”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome