MILANO – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mestre, nel corso dei controlli alla stazione dei bus, hanno arrestato una 25enne nata in Francia, ma già censita in Italia per numerosi precedenti penali contro il patrimonio e la persona commessi nel Centro e nel Nord Italia.
I carabinieri hanno dato corso a un ordine di carcerazione emesso a suo carico già dal Tribunale per i minorenni di Bologna, che ne aveva disposto la cattura e la carcerazione, per scontare una pena di 7 anni, 4 mesi e 17 giorni di reclusione, poiché resasi responsabile di una serie di reati commessi tra Ancona, Forlì, Cesena, Reggio Emilia e Pescara nel periodo 2013-2017.
Dopo gli ulteriori approfondimenti effettuati in caserma però, è emerso che la stessa donna, con altro nome, aveva a carico un altro ordine di carcerazione, emesso questa volta dal tribunale di Firenze con condanna ulteriore a 8 anni 4 mesi e 17 giorni sempre per furti in abitazione, centri commerciali e rapine, commessi in quel capoluogo nel 2019.
Dalla ricostruzione dei carabinieri, la donna si sarebbe spostata lungo il Paese utilizzando Flixbus, prenotabile via app, nella speranza di eludere i controlli delle forze di Polizia, magari tentando di estendere il suo raggio di azione al nord-est.
Controllata e rintracciata prima di scendere dall’autobus, la ragazza è stata quindi dichiarata in stato di arresto e condotta prima presso gli uffici dper le attività del caso, al termine delle quali, è stata definitivamente tradotta presso il carcere della Giudecca, a disposizione delle due Autorità Giudiziarie procedenti.