ROMA – Secondo l’ultimo bollettino del Centro Maree, aggiornato alle 7.46, a Venezia durante la notte i valori osservati di pressione e vento hanno avuto differenze da quanto previsto e hanno fatto registrare livelli di marea più contenuti rispetto a quelli attesi.
Le nuove previsioni meteo, però, ipotizzano un rinforzo dello scirocco tra le ore 11 e le 14. Si conferma la possibilità di registrare un valore di 155/160 cm di acqua alta attorno alle 13 di oggi. Il prossimo aggiornamento si avrà intorno alle ore 08:30.
Maltempo, in Friuli Venezia Giulia 1874 richieste di aiuto al 112
Ieri il 112 ha ricevuto 1.874 chiamate, di cui 200 trasferite ai Vigili del fuoco, mentre la Prefettura di Pordenone ha attivato il centro coordinamento soccorso (Ccs) presso la propria sede. Così in una nota della Regione Friuli Venezia Giulia. Sono in fase di monitoraggio le condizioni dei bacini idrici della Bassa friulana. L’attenzione è elevata sulla fascia pianeggiante compresa tra Lignano, Marano, Grado, San Giorgio di Nogaro, Torviscosa, Aquileia Staranzano e il monfalconese. Particolare criticità è stata registrata sull’erosione del litorale lignanese dove sono già in programma interventi di ripascimento. Operativo anche il Corpo forestale regionale nel pordenonese e in Carnia.
(LaPresse)