Venezuela, black-out in tutto il Paese. Maduro: “Sabotaggio dell’opposizione”

Guaido dice che la luce arriverà con la fine dell'usurpazione

Juan Barreto/ AFP in foto Nicolas Maduro

MILANO – La maggior parte del Venezuela è stata colpita da un blackout che ha gettato la capitale, Caracas, nell’oscurità completa durante l’ora di punta del giovedì sera per poi estendersi al resto del Paese. Il presidente Nicolas Maduro dà la responsabilità dell’accaduto all’opposizione, accusandola di sabotaggio. Lo riferisce il sito della Bbc. Il leader dell’opposizione, Juan Guaidò, ha risposto che il blackout è stato causato dalla situazione di “caos, preoccupazione e rabbia” nel Paese e che è una “prova dell’inefficienza dell’usurpatore” Maduro. “La luce – ha aggiunto – tornerà quando Maduro sarà rimosso dal potere”.

Guaido dice che la luce arriverà con la fine dell’usurpazione

“Il Venezuela ha chiaro che la luce arriverà con la cessazione dell’usurpazione. Andiamo avanti”. Così su Twitter l’autoproclamto presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaido, dopo il blackout che ha colpito il Paese. “Durante il nostro tour nel sud – aggiunge -, cerchiamo supporto per affrontare questa crisi. Il blocco al progresso lo superiamo con la mobilitazione. Ci vediamo sabato in strada!”

Il leader dell’opposizione venezuelana Juan Guaido, autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, ha risposto su Twitter all’invito fattogli dal presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani. “Risponderemo opportunamente all’invito fatto dal Parlamento europeo per voce del presidente Antonio Tajani”, ha scritto Guaido. “Mentre alcuni bloccano ponti e bruciano cibo, questo governo legittimo tiene aperte le porte del mondo per aiutare la nostra gente e creare opportunità”, ha aggiunto con una critica rivolta al governo del presidente in carica Nicolas Maduro. Il presidente del Parlamento europeo Tajani aveva scritto: “Dopo la visita di diversi Paesi dell’America Latina, se il presidente Juan Guaido vuole venire in Europa è più che benvenuto. Le porte del Parlamento europeo sono aperte per lui”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome