Venezuela, fine blackout: i dipendenti pubblici tornano a lavoro

L'interruzione di corrente nei giorni scorsi ha paralizzato i trasporti e la distribuzione di acqua

People queue outside a supermarket in Caracas, on March 10, 2019, during a massive power outage. - Sunday is the third day Venezuelans remain without communications, electricity or water, in an unprecedented power outage that already left 15 patients dead and threatens with extending indefinitely, increasing distress for the severe political and economic crisis hitting the oil-rich South American nation. (Photo by YURI CORTEZ / AFP)

CARACAS – Il ministro venezuelano delle Comunicazioni, Jorge Rodriguez, ha affermato che “la corrente è stata ripristinata al 100%”. Il ministro Rodriguez ha anche annunciato che i dipendenti del settore pubblico del Venezuela tornano al lavoro oggi. La ripresa delle attività arriva in seguito a una pausa di quasi una settimana causata dal più grande blackout verificatosi in Venezuela.

Torna la luce in Venezuela, i dipendenti pubblici tornano a lavoro

La fornitura di elettricità è stata infatti regolarmente ripristinata a Caracas e in altre regioni da martedì, anche se le regioni occidentali sono rimaste senza energia anche nella giornata di ieri. L’interruzione di corrente ha paralizzato interamente i trasporti e la distribuzione di acqua. Questa situazione ha spinto infatti anche le autorità a dichiarare festività per i lavoratori pubblici e le scuole statali dallo scorso venerdì.

La decisione del presidente Maduro, scuole ancora chiuse

“Il presidente Nicolas Maduro ha deciso che le attività dei lavoratori riprenderanno” oggi. Si è espresso con queste parole il ministro delle Comunicazioni Rodriguez in un discorso alla televisione di Stato. Attività che riprenderanno ad eccezione delle scuole. Il presidente del Venezuela ha infatti aggiunto che invece le scuole rimarranno chiuse ancora per un altro giorno.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome