MILANO – Migliorano le condizioni di salute di S. R., la quarantenne aggredita e data alle fiamme dall’ex in un parcheggio a Vercelli il 4 febbraio scorso. La donna, secondo quanto riporta il bollettino medico del Cto di Torino dove si trova ricoverata ustioni su circa il 50% del corpo di II e III grado, sta uscendo dalla terapia intensiva. Ha iniziato a respirare da sola e “mostra un buon contatto con gli operatori. Certamente – spiegano i medici – viene mantenuta tranquilla anche per la grande necessità di farmaci che le assicurino analgesia, nella lunga fase della guarigione di ferite.
La presenza dei parenti più stretti è l’unica ad essere consentita”. E’ stata sottoposta a interventi chirurgici al volto e alle mani. Ma il percorso di cura è ancora lungo. Saranno infatti necessarie altre operazioni al dorso e alla parte posteriore degli arti inferiori. E’ previsto a giorni, se la stabilità di respiro e di circolo restano confermate, il trasferimento nell’area sub-intensiva del Centro grandi ustionati, diretto dal dottore Maurizio Stella.
Tre settimane fa una donna è rimasta ustionata, dopo che le fiamme sono divampate in un appartamento a Pistoia
I vigili del fuoco sono intervenuti, intorno alle 11 del 24 gennaio, in via Monte Cimone, a Pistoia, per un incendio scaturito all’interno di una abitazione al piano terra. L’incendio, che ha interessato la zona soggiorno e la veranda esterna, è stato estinto. La squadra dei vigili del fuoco ha prestato le prime cure ad una donna rimasta ustionata alle mani e al volto. In attesa del personale sanitario del 118 che l’ha poi trasportata in ospedale. Ancora da accertare le cause del rogo.