Milano – Un ultraleggero è precipitato nel pomeriggio di venerdì a Sommacampagna, nel veronese, in un’area logistica privata. Il pilota è deceduto sul colpo. Si tratta del noto imprenditore della logistica Luciano Urbani, 71 anni, proprietario dei terreni su cui si è schiantato il velivolo. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’ultraleggero sarebbe precipitato dopo aver tranciato un cavo della media tensione.
Il piccolo velivolo era decollato da un campo volo privato di Castelnuovo del Garda nel pomeriggio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso dei pompieri sono terminate alle 20 con la messa in sicurezza del luogo dell’incidente.
Immediato il cordoglio espresso dal mondo dell’economia e della politica veronesi, dove Urbani era noto. A commentare anche il consigliere regionale Stefano Valdegamberi: “La tua tenacia nel non arrenderti mai non doveva finire con un incidente sui fili dell’alta tensione -scrive su fb – non ho mai conosciuto una persona, un imprenditore così determinato, capace di risollevarsi nonostante le ingiustizie subite e sempre pronto a inseguire con fiducia il suo sogno…un fatale e ingiusto incidente ti ha fermato”.
Laura Carcano (LaPresse)