Via ai tour di navigazione dei Navigli tra storia e natura

Con l'arrivo della bella stagione è tempo di navigazione lungo i Navigli lombardi: Grande, Pavese, Martesana, Bereguardo e Paderno. Fino a settembre 2018 sarà, infatti, possibile percorrere i canali artificiali più antichi d'Europa lungo 162 chilometri attraverso la Lombardia

Foto LaPresse - Stefano Porta

MILANO (LaPresse) – Via ai tour di navigazione dei Navigli tra storia e natura. Con l’arrivo della bella stagione è tempo di navigazione lungo i Navigli lombardi: Grande, Pavese, Martesana, Bereguardo e Paderno. Fino a settembre 2018 sarà, infatti, possibile percorrere i canali artificiali più antichi d’Europa lungo 162 chilometri attraverso la Lombardia. Il Sistema Navigli – si legge in una nota – è un’area ricompresa tra i fiumi Ticino e Adda con una valenza ambientale del territorio espressa dalla presenza di tre Enti Parco, veri e propri scrigni di biodiversità: il Parco lombardo della Valle del Ticino, il Parco agricolo Sud Milano e il Parco Adda Nord.

Via ai tour dei navigli

Arte, sport, musica e spettacolo da alcuni anni sono diventati elementi imprescindibile dai Navigli: infatti l’acqua è cultura, è divertimento, è luogo d’ incontro. I canali, ieri come oggi, rappresentano le arterie vitali della città e del territorio. Animate anche dalle attività realizzate lungo i Navigli. Per ogni stagione c’è un evento e un’occasione per darsi appuntamento sui Navigli. La’Lombardia’ per tutti gli amanti della navigazione ha pensato ad itinerari specifici e mirati, volti ad una promozione diversificata e completa del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome