Via della seta, Di Maio: “Presto nuovi accordi”

"Lui ha il diritto di parlare, io il dovere di fare i fatti come ministro dello Sviluppo economico", la risposta del leader del M5S sui dubbi espressi da Salvini

in foto Luigi Di Maio

ROMA “L’Italia è arrivata prima sulla via della Seta”, anche se “nessuno vuole scavalcare i nostri partner europei”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, al termine della cerimonia in cui sono state firmate le intese tra Italia e Cina.

Gli accordi tra Italia e Cina

“Le firme di oggi sono importantissime e la visione è di fare sempre piu grande il Made in Italy nel mondo. E’ un altro passo per aiutare la nostra economia e le nostre eccellenze che non hanno uguali nel mondo a crescere”, aggiunge.

Gli obiettivi da raggiungere

“L’accordo firmato dall’Italia con la Cina ne fa il primo Paese del G8 a entrare nella Via della seta: ora bisogna monitorare l’attuazione di tutti gli accordi siglati”. E’ quanto dice il vicepremier Luigi Di Maio dopo la firma degli accordi con la Cina, aggiungendo che “il ministero monitorerà con una task force l’attuazione di tutti gli accordi firmati”.

I dubbi di Salvini e la replica di Di Maio

Il vicepremier Salvini ha espresso dubbi sugli accordi Italia-Cina? “Lui ha il diritto di parlare, io il dovere di fare i fatti come ministro dello Sviluppo economico. Lavoriamo affinché si firmino altri accordi per la diffusione del Made in Italy in Cina quando il presidente Conte in aprile sarà lì”.

Il presidente Xi Jinping lascia Roma

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Stefano Buffagni è all’aeroporto di Fiumicino, per salutare il presidente Xi Jinping, il quale si appresta a lasciare Roma e partire alla volta di Palermo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome