MARCIANISE – Chi la percorre deve mettere in conto di poter trovarsi con ammortizzatori e pneumatici distrutti: parliamo di via Giuseppe Di Vittorio, che attraversa la zona industriale marcianisana e sbocca sulla strada statale Sannitica. Versa in condizioni pietose e pericolose: avvallamenti e voragini sono all’ordine del giorno. E in caso di piogge, quelle buche, profondissime, rappresentano delle trappole che, se non schivate, determinano problemi certi per le vetture.
Un’arteria importante
Eppure si tratta di un’arteria importante che è di servizio per molte attività: la società Flowserve Worthington, il Bi.tar Cash & Carry, la Global Pet, il C&F Vendinc Caserta e il Mobrì (per citarne alcune). È inaccettabile che chi deve raggiungere queste aziende è costretto ad affrontare una strada in condizioni a dir poco oscene.
I rappezzi
La zona più critica, anche dopo i recenti rattoppi eseguiti, è nel tratto che collega la via allo svincolo che immette sulla statale: le buche si sono trasformate in crateri pericolosissimi. Tanti cittadini che attraversano ogni giorno la zona si sono lamentati della situazione e chiedono all’Asi di programmare subito interventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA